Roma, senza dubbio, è una delle più importanti capitali del mondo: storicamente e artisticamente. La città chiamata “eterna”, con il suo passato ricco di tesori è il cuore fisico e spirituale della chiesa cattolica e della cultura occidentale.
Uno studente può trovare a pochi passi di distanza l’uno dall’altro monumenti dell’antichità, del Medioevo, del Rinascimento e dell’età Moderna.
Roma è un Museo a cielo aperto e una piccola passeggiata per la città è già una lezione di cultura.
Nello stesso tempo, giovane o adulto che sia, potrà divertirsi attraverso le numerose offerte per il tempo libero: bar, discoteche, caffè, ristoranti, spettacoli e concerti nelle numerose chiese, teatri, cinema.
L’estate romana, per il clima e le iniziative all’aria aperta proposte ai cittadini e agli ospiti stranieri, è sicuramente uno dei migliori momenti per visitarla; la spiaggia di Ostia si raggiunge in mezz’ora di treno e così i laghi dei Castelli Romani. Anche la primavera, l’autunno e il mite inverno sono momenti ideali per trascorrere un mese in questo luogo dalle infinite possibilità.
La sua posizione al centro dell’Italia permette di visitare facilmente le altre città italiane con le quali è collegata dalle Ferrovie dello Stato e da varie compagnie aeree.
Linee metropolitana
Autobus
www.atac.roma.it
https://www.omio.it/viaggi/roma
Treni
www.trenitalia.it
www.italotreno.it
Aeroporti
www.adr.it