Vai al contenuto

Regolamento generale

Tassa di iscrizione e frequenza
Per registrarsi ad un corso è necessario compilare la scheda di iscrizione e versare un anticipo pari al 25% del costo di listino del corso. Il saldo del corso deve essere effettuato entro il giorno di inizio dello stesso. Le tasse frequenza includono la partecipazione alle lezioni, i certificati di iscrizione e frequenza, il servizio wi-fi, i libri ed i materiali didattici e le attività organizzate in orario pomeridiano o serale. Non sono incluse le consumazioni, i biglietti di ingresso a spettacoli o musei, l’alloggio.

Rimborso
Il pagamento richiesto al momento della prenotazione non è rimborsabile.
Non è previsto alcun rimborso se lo studente inizia il corso più tardi o lo lascia prima della data stabilita.
Se lo studente ha pagato completamente il costo del corso e desidera cancellare l’iscrizione, deve richiedere l’annullamento per iscritto (fax, lettera o email) ed assicurarsi che la scuola riceva la richiesta. In questo caso otterrà un rimborso del 75% del totale pagato, detratto delle eventuali spese bancarie sostenute o da sostenere per il rimborso.
I pagamenti effettuati per uno studente non possono essere trasferiti ad un altro studente.
La direzione potrà valutare, caso per caso, la possibilità di un rimborso totale. Se per cause di forza maggiore un corso verrà cancellato lo studente sarà completamente rimborsato.

Partecipanti
Con meno di 4 partecipanti iscritti allo stesso corso di gruppo la scuola si riserva di offrire la stessa tipologia di corso, ma con una riduzione del 25% delle lezioni previste se ci sono 3 partecipanti; del 50% per 2 partecipanti; del 75% per 1 partecipante (lezioni individuali).

Festività
Le feste italiane vengono regolarmente rispettate: 1° e 6 gennaio; lunedì dopo Pasqua; 25 aprile; 1° maggio; 2 e 29 giugno; 15 agosto; 1° novembre; 8, 25 e 26 dicembre.
Non vengono recuperate, né è previsto un rimborso per le lezioni non svolte durante questi giorni.

Responsabilità
La scuola non è responsabile degli oggetti smarriti nei propri locali.

Assicurazione
La scuola ha una copertura assicurativa per le attività che si svolgono nell’ambito dell’attività didattica e delle visite culturali guidate all’esterno della scuola. Si avvisano gli studenti di provvedere ad una assicurazione medica e di responsabilità civile contro terzi che garantisca un’ampia copertura durante la loro permanenza in Italia. Si suggerisce inoltre di estenderla ai possibili rischi derivanti da un viaggio e soggiorno all’estero.

Durata della lezione
1 lezione di gruppo, se non diversamente specificato, dura 45 minuti.

Offerte speciali
Le offerte speciali sono valide dal momento in cui vengono offerte. Gli sconti non sono retroattivi né applicabili a corsi già prenotati in precedenza.

×