La Scuola di lingua italiana a Roma

Il Club Italiano Dante Alighieri di Roma, attivo dal 1994, è una scuola specializzata nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Il Club DA offre corsi di lingua italiana, ma anche programmi di cultura, di canto (opera) ed internship. La scuola, autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, è aperta tutto l’anno.

La sede

The school (1)

L’istituto ha sede in un elegante palazzo di inizio secolo, al n° 1 di Piazza Bologna ed è facilmente raggiungibile dal centro e da tutte le altre zone della città con la linea B della metropolitana e numerosi autobus. E’ dotato di aule ampie e luminose e di un terrazzo dove in primavera, estate e autunno si può godere il fresco durante le pause di studio.

La direzione

Schermata 2015-01-16 alle 17.50.32

Per qualsiasi problema, chiarimento o informazione gli studenti possono trovare adeguate risposte dallo staff direttivo.

Giulia Savona ([email protected]), con una ventennale esperienza maturata nel Club DA, gestisce l’organizzazione generale ed è la direttrice amministrativa;
il Dr. Fabrizio Fucile ([email protected]), docente di italiano e latino dal 1990, specializzato in Italianistica, materia in cui ha conseguito il dottorato di ricerca, si occupa della direzione didattica e dei rapporti con le istituzioni di studio straniere;
la Dr. Elena Lachin ([email protected]) è la responsabile della segreteria degli studenti.

scuola di italiano per stranieri